L’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia presenta il primo Concorso Letterario di Narrativa e Arti Grafiche in memoria dell’Avv. Viviana Serra, tragicamente scomparsa
Il concorso letterario nasce dalla consapevolezza e dalla necessità, oggi più che mai, di stimolare tra i giovani la riflessione ed il confronto sull’angoscia e sulla inesorabile sofferenza che mina la loro voglia di vivere facendo emergere le loro fragilità.
È necessario, nell’era digitale, dove fuori dai social network alcuni giovani non allacciano relazioni e dove sembra non esserci più spazio per la riflessione sul “Male di vivere”, dare voce al loro dolore.
L’Organismo Congressuale Forense riconferma l’attenzione e la partecipazione, quale Avvocatura Istituzionale, per la diffusione della cultura della legalità tra i giovani, nel costante impegno teso all’assolvimento della funzione sociale dell’Avvocatura nella scuola.”
La dichiarazione dell’Avv. Mary Dominici, Componente dell’Assemblea di OCF e Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Civitavecchia.”