Palermo 7 febbraio 2024 | VII Giornata dell’orgoglio dell’appartenenza all’Avvocatura e dell’accoglienza dei giovani

Palermo 7 febbraio 2024 | VII Giornata dell’orgoglio dell’appartenenza all’Avvocatura e dell’accoglienza dei giovani

Teatro Politeama “Garibaldi” – ore 15.00

La “Giornata dell’orgoglio dell’appartenenza all’Avvocatura e dell’accoglienza dei giovani” è la tradizionale cerimonia, giunta alla 7° edizione, organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Palermo. Essere avvocati oggi significa essere orgogliosi della nostra toga, che non è confezionata con tessuti preziosi ed è nera per occultare le macchie dei nostri sudori, ma soprattutto delle lacrime dei nostri assistiti. Noi sia la spalla su cui i nostri difesi riversano i loro dolori, le loro frustrazioni, le loro paure, i loro drammi.

Essere avvocati significa essere orgogliosi di difendere gli ultimi, gli emarginati, i discriminati, gli indifesi e – soprattutto – gli indifendibili, perché solo l’avvocato conosce il dovere della difesa.
Essere avvocati significa essere orgogliosi di ringraziare coloro che hanno speso una vita nell’Avvocatura e al contempo di accogliere a braccia aperte i giovani colleghi che iniziano la loro carriera professionale. Siamo orgogliosi di essere avvocati, perché è nel sentimento di libertà il valore civile della difesa.

Per l’Organismo Congressuale Forense parteciperà alla Cerimonia il Segretario Avv. Accursio Gallo.

Coa Palermo 7.02 – VII Giornata Orgoglio