I migliori auguri di buon lavoro al nuovo Governo da OCF con l’auspicio di una collaborazione immediata e fattiva con l’Avvocatura.
“Sincere felicitazioni e auguri di buon lavoro al nuovo Governo”. L’Organismo Congressuale Forense scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri, prof. avv. Giuseppe Conte e al Ministro della Giustizia, avv. Alfonso Bonafede, auspicando una collaborazione immediata e fattiva per le riforme che riguardano l’Avvocatura.
“Il sistema Giustizia del nostro Paese – si legge nella lettera – ha bisogno di interventi mirati e condivisi da tutte le componenti politiche e sociali perché sia garantita efficienza e modernità in un contesto sociale con una visione europea. In questo ambizioso programma l’Avvocatura, da tempo, offre il suo contributo perché si rimetta in moto un grande volano culturale sui temi della Giustizia, nel senso che occorre riaffermare i principi di democrazia e di legalità, ricostruire uno spirito civico diffuso, un’etica pubblica condivisa da contrapporre all’attuale decadenza e disillusione; occorre cioè ridare fiducia agli operatori del settore, avvocati per prima, per una reale possibilità di cambiamento”.
>Nel lettera anche la richiesta di un incontro in tempi brevi con l’Ufficio di Coordinamento in modo da poter illustrare al Presidente e al Ministro tutte le iniziative in atto per un migliore funzionamento della Giustizia in vista del XXXIV Congresso Nazionale Forense che si terrà a Catania dal 4 al 6 ottobre prossimi.