Gli avvocati non sono tenuti a pagare l’INPS. Soddisfazione OCF per la pronuncia della sezione lavoro della Corte d’Appello di Palermo.
L’Organismo Congressuale Forense esprime grande soddisfazione per la sentenza con la quale la sezione lavoro della Corte d’appello di Palermo, ribaltando decine di pronunce di primo grado sul tema, stabilisce che l’avvocato “non è tenuto al pagamento in favore dell’Inps”.
“Si tratta – evidenzia il coordinamento OCF – di un importante passo in quella battaglia che da mesi stiamo portando avanti per bloccare l’operazione Poseidone che rischia di mettere definitivamente in ginocchio migliaia di giovani colleghi, già in grosse difficoltà. Nelle scorse settimane – continua il Coordinamento – abbiamo chiesto al Ministro di intervenire invitando l’INPS a sospendere immediatamente ogni azione esecutiva della operazione Poseidone, che noi riteniamo illegittima e che, tra l’altro, sta arrecando un irreparabile danno ai giovani professionisti di età compresa tra i 30 e 40 anni e con un reddito inferiore ai 5000 che sono stati già costretti a cancellarsi dai rispettivi albi. Adesso, anche alla luce di questa pronuncia, auspichiamo che il neo ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede che, tra l’altro è un avvocato e ben conosce la vicenda, intervenga nella direzione da noi auspicata.